Sport

Tour de France in Liguria? Incontro Burlando-Prudhomme

Liguria. Il presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, ha incontrato a Parigi il direttore del Tour de France, Christian Prudhomme. Come annunciato nel corso della chiusura del semestre di presidenza ligure a Taggia nello scorso dicembre, a nome dell’Euroregione Alpi-Mediterraneo, Burlando, alla presenza del vice-presidente della regione di Rhône Alpes, Bernard Soulage, ha voluto conoscere il patron del Tour de France per iniziare a ipotizzare una possibile collaborazione.

In particolare, il presidente Burlando ha chiesto a Prudhomme di valutare la possibilità che o in occasione del 2010, anniversario dei 150 anni dell’Impresa dei Mille di Garibaldi, o nell’ambito delle celebrazioni dell’Unità d’Italia nel 2011, ci possa essere un protagonismo della Liguria e delle altre regioni di Alpes-Med (Piemonte, Valle d’Aosta, Paca e Rhône Alpes) all’interno del circuito della corsa a tappe più importante del mondo.

Christian Prudhomme, giornalista sportivo alla guida dell’organizzazione del Tour de France dal 2005, si è dichiarato disponibile a conoscere meglio le possibilità offerte dalla nostra regione, tanto da prevedere già da ora una visita per il prossimo mese di giugno. Nel frattempo, il presidente Claudio Burlando farà precisare una serie di proposte tecniche che possano attrarre in Liguria la grande kermesse ciclistica.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.