“Inkheart”, pessimo debutto nelle sale statunitensi

BalestrinoComparse

[thumb:1596:l]Ponente. Il film “Inkheart”, l’ultima megaproduzione della “New Line cinema” prima del fallimento, costato oltre 60 milioni di dollari e i cui esterni sono stati interamente girati a Laigueglia, Balestrino, Albenga e Alassio, oltre che a Entracque, in provincia di Cuneo, ha incassato poco più di 7,7 milioni di dollari nel primo fine settimana, piazzandosi al settimo posto della classifica americana. Difficilmente riuscirà a coprire i costi di produzione con il solo box office americano.

Laconico il commento di Jeff Goldstein, vice presidente della Warner Bros: “In questo week end le famiglie americane hanno preferito non andare al cinema”. Solo i film che hanno ottenuto la nomination agli Oscar, infatti, grazie a un notevole ritorno pubblicitario, hanno visto un sensibile aumento degli spettatori.

Il fantasy, già uscito in molti mercati importanti, ha finora deluso le aspettative dei produttori: in Germania, nazione dell’autrice della saga Cornelia Funke, dove il libro è stato un autentico best seller, ha incassato meno di 10 milioni di dollari, mentre nel Regno Unito ha raggiunto quota 5,5 milioni di dollari.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.