Grande Fratello: stasera la sfida tra l’alassina Doroti e la romana Leonia

[thumb:10157:l]Alassio. “Spigliata, energica, piena di inventiva”. Sono alcuni dei commenti dei telespettatori che tifano per Doroti Polito e che questa sera, durante la prima puntata del Grande Fratello su Canale 5, incroceranno le dita per il suo passaggio dal Gran Hermano spagnolo alla casa più spiata d’Italia. Anche dalla Riviera ligure qualcuno, infatti, è riuscito a seguire su Telecinco l’avventura televisiva della ventisettenne di Alassio. Il conto alla rovescia sta per terminare: è tutto pronto per l’inizio della nona edizione del reality italiano, che quest’anno sarà ambientato in un’abitazione ecologica ed ecocompatibile. Stasera il vero e proprio “crossover”, con il collegamento tra le due trasmissioni gemelle, e la sfida tra Doroti e la connazionale con cui condivide l’ospitalità iberica, la ventitreenne romana Leonia Coccia.

Ora per Doroti, come per la sua compagna di viaggio, la strada si biforca: tornare in Italia per varcare la soglia di Cinecittà oppure concludere l’esperienza dando l’addio anche al format spagnolo. Sarà un televoto a decidere la sorte delle due ragazze. L’idea è stata studiata dagli autori della trasmissione italiana. Come altre migliaia di aspiranti “inquilini” per l’edizione 2009, anche a Doroti e a Leonia la produzione aveva risposto che non erano state selezionate. Poi, però, una comunicazione inaspettata per entrambe: non sarebbero state prese per entrare nel reality italiano ma avrebbero potuto partecipare a quello spagnolo, appunto alla ricerca di due concorrenti italiane.

Questa sera, nella prima puntata di GF9, la conduttrice Alessia Marcuzzi si collegherà in diretta con le due giovani italiane e chiederà di poterle salutare. Le due ragazze non sanno che non si tratterà di un semplice collegamento di cortesia: saranno infatti sottoposte ad un televoto e mentre per una di loro si aprirà la nota “porta rossa” della casa italiana, per l’altra si polverizzerà l’opportunità della partecipazione, con conseguente uscita anche dalla casa spagnola.

[image:10162:l]Dopo cinque giorni di convivenza con gli abitanti della casa spagnola (Orlando, Almudena, Liz e Iván), con non poche difficoltà di comunicazione dovute alla lingua, le due italiane saranno sottoposte al giudizio del pubblico a casa. Se le sarà concessa la passerella verso il Grande Fratello italiano, Doroti con chi dovrà proseguire la scommessa della vita in comune sotto l’occhio delle telecamere? A differenza delle scorse stagioni, questa volta non sono stati resi noti i profili in anticipo, ma sono ugualmente trapelati alcuni nomi. Ci sarà Daniela, la hostess pasionaria (nota per aver mostrato in tv un cappio al grido “è questa la vera cordata Alitalia”), l’ipovedente Gerry (che non partecipa “per fare sensazionalismo sulla menomazione”), il montenegrino rom Fredy (arrivato in Italia da piccolo a bordo di un gommone), la palermitana Claudia dal passato difficile ma impegnata nel volontariato, il napoletano Gianluca già identificato come il potenziale seduttore del gruppo. Doroti potrebbe anche trovarsi insieme ad un concorrente proveniente dalla Liguria, Alberto Scrivano, di 32 anni, ormeggiatore al porto di Genova.

“I protagonisti sono gente comune – ha detto uno degli autori del programma, Andrea Palazzo – Un universo di storie da raccontare, per fare emozionare. I partecipanti vivono in isolamento e questo determina dinamiche uniche ed irripetibili. Non mancheranno gli imprevisti in questa edizione. Il cast, molto eterogeneo, promette storie molto forti, particolari e al tempo stesso ordinarie”.

Il Grande Fratello andrà in onda per 15 settimane sulla rete ammiraglia Mediaset. Il lunedì la puntata in prima serata. Quest’anno l’appuntamento quotidiano farà parte del contenitore pomeridiano di Canale 5 “Pomeriggio 5”, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 18,05. Il sabato alle 13,40 andrà in onda il riassunto della settimana, mentre alle 18,10 una puntata inedita della durata di 24 minuti. La domenica, infine, in onda un’altra puntata inedita alle 13,40.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.