Grande Fratello: il televoto ferma l’avventura di Doroti

[thumb:10162:l]Alassio. Il televoto ha posto fine all’avventura di Doroti Polito nel Grande Fratello. La ventisettenne alassina, per cinque giorni nella casa del Gran Hermano spagnolo insieme ad un’altra giovane italiana, Leonia Coccia, ha perso la possibilità di traslocare dal format iberico alla casa più spiata d’Italia, le cui telecamere si sono accese ieri sera durante la prima puntata di GF9 su Canale 5.

Le due ragazze si trovavano al Grande Hermano spagnolo dove sono state mandate all’ultimo momento, ignare che una di loro avrebbe potuto passare al reality italiano. Nella prima puntata di ieri sulla rete ammiraglia Mediaset, la conduttrice Alessia Marcuzzi ha avviato il collegamento con le due concorrenti urlanti per la sopresa ed ha aperto il televoto: il pubblico a casa ha premiato la Leonia, che così varcherà la “porta rossa” di Cinecittà la prossima settimana. Per Doroti, invece, l’avventura finisce qui; dovrà anche lasciare la trasmissione spagnola.

La mora ventitreenne Leonia, romana, gestisce una macelleria con la sorella Alessia e vive con la madre. La morte del padre, avvenuta quando lei aveva 13 anni, l’ha segnata profondamente, rendendola però anche “più forte e più matura”. Single dopo una storia “molto tormentata”, sogna di realizzarsi come imprenditrice nel settore immobiliare e spera che l’esperienza televisiva possa essere un “buon trampolino di lancio”.

Doroti, bionda, rappresentava l’antitesi di Leonia. Irrequieta, smemorata e lunatica, con un look da hippy moderna con gonnellone colorate, rispetto alla romana incarnava la spontaneità contro la determinazione, l’istinto opposto alla risolutezza. La madre vive ad Alassio, il padre invece a Firenze, dove fa il mimo da strada. Già collaboratrice di IVG.it alla nascita del giornale online della provincia savonese, è nota anche per la sua trascorsa attività nel team di animazione Le Monelle alla discoteca Al Porto di Alassio. Dalla città del muretto, si era poi trasferita a Genova per seguire un corso di tecniche cinematografiche.

[image:10157:l]I telespettatori italiani, la stragrande maggioranza dei quali ignari della presenza delle due connazionali nel programma di Telecinco, sono stati chiamati ad esprimere un voto e lo hanno fatto sulla scorta della sensazione del momento. L’ha spuntata la giovane romana. Nella prima messa in onda è avvenuta poi un’altra eliminazione, tra tre concorrenti maschili: Stefano Strada, 32 anni milanese, psicologo; Alberto Scrivano, 32 anni, genovese, ormeggiatore al porto; Nicola Molinari, 28 anni, architetto, di Brescia. E’ stato scelto quest’ultimo. Ma alla fine della trasmissione, colpo di scena: il Grande Fratello ha selezionato l’ormeggiatore genovese Alberto, convito di essere stato eliminato, come ultimo concorrente.

Gli altri protagonisti in corsa per concludere le 15 settimane del reality e portarsi a casa 300 mila euro di montepremi sono, insieme ai già citati Leonia Coccia, Alberto Scrivano e Nicola Molinari, la maggiorata Cristina Del Basso (21 anni), il windsurfer professionista Vittorio Marcelli (37 anni), la farmacista napoletana Annachiara Simonetti (25 anni), la palermitana Claudia Perna (25 anni), la hostess “pasionaria” dell’Alitalia Daniela Martani (35 anni), il maggiordomo di casa Savoia Fabrizio Cimmino (31 anni), l’ex modella Federica Rosatelli (30 anni), il rom montenegrino Ferdi Berisa (21 anni), il non vedente Gerri Longo (31 anni), il napoletano Gianluca Zito (32 anni), il panettiere bergamasco Marcello Calabria Torre (31 anni), lo studente ferrarese Marco Mazzanti (23 anni), la “mangiafuoco” appassionata di pitoni Siria De Fazio (31 anni) e la barista pavese Vanessa Ravizza (24 anni).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.