Giacomo Salvietti dal Festival degli Interpreti ad X-Factor - IVG.it

Giacomo Salvietti dal Festival degli Interpreti ad X-Factor

Loano. E’ iniziato da poco il nuovo anno ed il Festival degli Interpreti si accinge ad ultimare i preparativi per ripartire con la quattordicesima edizione. Infatti la prima selezione è prevista venerdì 30 gennaio, a Loano, presso la Sala Consiliare del Comune. Ormai da anni, questo periodo di vigilia viene sottolineato da una buona notizia. Dal palco della Finalissima prendono il volo sempre più giovani talenti. Nel 2006, Monia Russo (Premio della Critica 2004) è approdata al Festival di Sanremo. Nel 2007 è stata la volta di Stefano Centomo (Premio discografico e premio della Critica 2006), che partecipando al Festival di Sanremo, si è aggiudicato il secondo posto, nella sezione Giovani.

Nel 2008 il gruppo vocale dei Cluster, tra i cui componenti spicca Liwen Magnatta (vincitrice del Festival degli Interpreti 2003), partecipa alla trasmissione X-Factor. Nello stesso anno Pasqualino Maione (Terzo classificato 2007) partecipa ad “Amici” di Maria DeFilippi, arrivando terzo classificato. Lo scorso settembre Martina Stavolo, 21 anni, di Roma (finalista 2007), è entrata all’interno del format di Maria De Filippi “Amici” e si giocherà la vittoria durante la fase finale, del “serale”, che inizierà mercoledì prossimo.

Nel 2006 partecipa al Festival degli Interpreti un ragazzino di 16 anni, che non arriva in finale, ma viene notato per le sue grandi doti canore; l’anno successivo viene scelto per far parte del cast del musical “Giulietta e Romeo”, ideato e diretto da Riccardo Cocciante, che gli dà anche la possibilità di salire suo palco dell’Ariston durante lo scorso Festival di Sanremo, come ospite, nello stesso cast del musical. Durante l’ultima edizione decide di ripresentarsi al Festival degli Interpreti, visto che il suo sogno è di essere un cantante solista e crede nella serietà degli addetti ai lavori ed approda in Finalissima. Lunedì inizia la seconda edizione di X-Factor e Giacomo Salvietti, 18 anni, di Cortona, entrerà nel format come concorrente nella categoria 16-24.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.