Foto scomparsi sui bus della Liguria

Liguria. Anche sui bus della Sar e dell’Acts, come sugli autobus dell’Amt di Genova e come già avviene su quelli dell’Atac di Roma, troveranno spazio le foto delle persone scomparse in città, con i riferimenti per aiutare le famiglie a ritrovarle.

Dopo l’appello lanciato a Natale nel corso della puntata della tramissione televisiva “Chi l’ha visto?”, su Rai Tre, dalla giornalista e conduttrice Federica Sciarelli, e la risposta dell’assessore ai Trasporti della Regione Liguria Enrico Vesco, che aveva annunciato di verificare la disponibilità all’iniziativa con le sei aziende di trasporto pubblico liguri, è arrivato oggi il primo sì dall’Amt di Genova.

“Credo che aiutare a risolvere casi di emergenza, drammi legati alla scomparsa di tanta gente, minori, donne, persone anziane, spesso malate di Alzhaimer, sia un dovere di tutti, istituzioni comprese. Apprendo con soddisfazione della disponibilità della grande azienda genovese Amt e delle altre cinque aziende di trasporto della Liguria-Atp Genova, Riviera Trasporti, Imperia, ACTS e SAR, Savona e ATC della Spezia che ho sentito in questi giorni. Una iniziativa che si snoderà in collaborazione con “Chi l’ha visto?”, con le associazioni che con le opportune verifiche seguono queste problematiche, le questure e il mondo del volontariato”, ha spiegato Vesco.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.