Finale, Croce Bianca: corso di primo soccorso aperto alla cittadinanza

Finale Ligure. La Pubblica Assistenza Croce Bianca di Finale, in collaborazione con Savona Soccorso e grazie al patrocinio del Comune, organizzerà, dal 20 gennaio al 3 marzo, presso la Sala Gallesio, un corso di primo soccorso aperto alla cittadinanza

Gli incontri, che si svolgeranno tutti alle 21, saranno dodici, con cadenza al martedì ed al giovedì, e verranno coordinati dalla dottoressa Emma Passeggi. Nel primo incontro si tratterà dell’organizzazione del servizio 118 e dell’approccio col paziente (relatore il dottor Esposito), per poi proseguire con lezioni di primo soccorso inerenti il dolore toracico, le urgenze ginecologiche, psichiatriche, traumatologiche, pediatriche, neurologiche ed alcune nozioni sulle malattie infettive.

Le ultime lezioni saranno dedicate alla parte pratica. Saranno infatti mostrate le attrezzature delle ambulanze ed il loro funzionamento, mentre negli ultimi due incontri saranno eseguite manovre di rianimazione cardiorespiratoria e di soccorso su traumatizzato, grazie all’utilizzo di specifici manichini.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.