Emergenza famiglie: raccolti 40 mila euro

Monsignor Vittorio Lupi

[thumb:10368:l]Savona. Ammonta a circa 40 mila euro la cifra raccolta fino ad ora per il fondo “emergenza famiglie” promosso monsignor Vittorio Lupi, in occasione della giornata della pace. La cifra, comunicata dal vescovo nell’ambito del recente incontro con i giornalisti in occasione della festa di san Francesco di Sales, è destinata a crescere, poiché, ha spiegato il presule, “numerosi sono gli enti che hanno promesso di contribuire, accrescendo la somma già integrata con quanto è stato raccolto nel periodo di Avvento”.

Varie le iniziative in cui è stata proposta nei giorni scorsi una raccolta per il fondo. Durante l’inaugurazione della mostra fotografica su don Milani, ad esempio, è stata fatta una colletta; inoltre, durante la Messa multietnica celebrata nella chiesa di sant’Andrea, in occasione della Giornata mondiale dei migranti, sono state le comunità etniche presenti sul territorio ad offrire il proprio contributo (171 euro).

Intanto, sempre nell’incontro del vescovo con i giornalisti, è stata annunciata l’imminente inaugurazione della casa “Graziano Mori”, alloggio d’accoglienza per persone in via di reinserimento sociale che si trova presso la chiesa parrocchiale di san Francesco da Paola in Savona. L’opera, per la quale erano stati raccolti 40 mila euro in occasione dell’ingresso del vescovo in diocesi, sarà gestita dalla Fondazione diocesana Comunitàservizi così come avviene già da sei anni per Casa “Emmaus”, l’altro appartamento (sempre nella canonica di san Francesco da Paola) che la fondazione gestisce e che ha ospitato diverse persone in difficoltà, seguite da un gruppo di volontari dell’unità pastorale di Villapiana.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.