Politica

Elezioni provinciali: Bertolotto e Altra Savona, accordi sfumati

Bertolotto

[thumb:8717:l]Savona. Ormai distante la possibilità di connubio tra l’ex numero uno di Palazzo Nervi, Marco Bertolotto, impegnato nel movimento federativo “Libertà Civica” dopo l’implosione del consiglio provinciale, e Altra Savona, il sodalizio civico presieduto da Sergio Cappelli. In vista delle elezioni amministrative sempre più vicine, gli accordi pregressi sono sfumati.

Idillio incrinato al 90 per cento. Lo conferma l’ex assessore al turismo della Provincia, Carlo Scrivano: “Ormai la possibilità di una lista comune è remota. Si sarebbe dovuto lavorare su un programma condiviso e sarebbe stato necessario un confronto aperto sulle candidature. Attendiamo il ritorno di Marco Bertolotto e vedremo”.

L’ex presidente, attualmente a San Francisco, preferisce non accennare nulla. Sabato 31 gennaio Altra Savona svolgerà un congresso in cui affronterà l’approfondimento del programma elettorale e alcuni aspetti relativi alla composizione della lista. “I rapporti con Bertolotto rimangono buoni – afferma Elio Ferraris, ideologo del movimento cittadino – Non escludo che in qualche modo, al di là delle elezioni, si possano studiare forme di collaborazione”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.