Eccellenza: Loanesi e Vado tornano a vincere - IVG.it
Sport

Eccellenza: Loanesi e Vado tornano a vincere

Sport - 2008/09

[thumb:10256:l]Loano. La 17° giornata si è chiusa con un bilancio ampiamente positivo per le tre squadre della provincia di Savona: la Loanesi è tornata al successo e allunga sulle sue inseguitrici, il Vado si è imposto in trasferta e l’Andora ha strappato un buon punto dal Grondona di Genova Pontedecimo.

Il Borgorosso Arenzano non mostra segni di cedimento e, con un goal di Amos, ha conquistato l’11° vittoria stagionale. Ma anche la Loanesi ha fatto 11 e, a 13 turni dal termine, sembra ormai lotta a due per designare la squadra che salirà direttamente in D e quella che andrà agli spareggi. Infatti nessuna delle compagini comprese tra il 3° e l’8° posto in classifica è riuscita a vincere. I ragazzi di Flavio Ferraro hanno dimostrato di aver archiviato in fretta il pesante ko di Andora e, sul terreno di casa, hanno regolato l’Argentina con un goal di Fanelli al 18°.

Per quanto concerne il Vado, finalmente gli investimenti della nuova dirigenza hanno dato i loro frutti. Dopo 6 giornate senza vittorie i rossoblu sono riusciti a vincere a Sestri Levante sul Rivasamba. E’ la terza vittoria stagionale per il Vado: da sottolineare come siano arrivate tutte in trasferta. Per conquistare la salvezza occorrerà al più presto violare il Chittolina. La squadra di mister Canepa è andata in goal con De Vecchi e Durante, mentre i locali hanno fatto centro con Bianco.

Sesto pareggio stagionale per l’Andora, tornato indenne da una temibile trasferta, pur privo di Grande, squalificato, Pezzillo e Lupo, infortunati. I biancoazzurri hanno impostato la gara sulla difensiva, agendo di rimessa e creando anche qualche occasione da rete. La più pericolosa nel finale, quando Riccardo Gagliolo, trovatosi solo davanti al portiere, non è riuscito a batterlo. Il Pontedecimo ha giocato con Baldassarre, Navarra, D’Asaro, Palermo, Nicora, De Mattei, Aledda, Antonelli, A. Russo, Crapisto, D. Russo . A disposizione: Di Lorenzo, Alloisio, Boccardo, Di Dio, Testore, Petitti, Iacopino. All. Abbatuccolo. Per l’Andora: Bonavia, Garassino, Carofiglio, Grandossi, R. Gagliolo, Amico, Fantoni (s.t. 6° Pinasco), Scaglione, Rossi, D. Gagliolo (s.t. 46° De Mare), Galleano (s.t. 3° Panarello). All. Borgna.

Dopo 10 partite senza sconfitte, il Bogliasco è caduto sul terreno di una Bolzanetese affamata di punti. Ha deciso un goal di Fiorito. Anche all’Italo Ferrando di Cornigliano ha prevalso la necessità di far risultato dei locali ai danni di una squadra meglio piazzata in classifica. La Caperanese è stata battuta 3 a 0: la Corniglianese è stata trascinata da Granvillano, autore di una tripletta.

Partita emozionante e divertente quella tra Fontanabuona e FoCe Vara. E’ terminata con 2 reti per parte, firmate da Bacigalupo e Pasticcio per i locali, da Scarpato e Fiorelli per gli ospiti. La matricola Ventimiglia si riallontana dalla zona pericolosa battendo per 3 a 2 il Busalla: le marcature sono state siglate da Beatrice, Minghinelli e Rambaldi per i granata, Susino e Narizzano per gli sconfitti.

Dopo 17 turni è il Borgorosso Arenzano ad avere l’attacco più prolifico (31 reti). Seguono FoCe Vara, Andora (27), Ventimiglia (26), Fontanabuona (25), Loanesi, Caperanese, Rapallo, Pontedecimo, Busalla (22), Bogliasco, Argentina (21), Vado (17), Corniglianese (16), Rivasamba (15), Bolzanetese Virtus (14).

La capolista vanta, al pari della Loanesi, anche la difesa meno battuta (13). Seguono Bogliasco (14), Caperanese, Rapallo (18), FoCe Vara (19), Ventimiglia, Pontedecimo, Rivasamba (22), Argentina (25), Andora, Busalla (26), Bolzanetese Virtus, Corniglianese (27), Fontanabuona (28), Vado (30).

I risultati della 17° giornata, nella quale solamente il Vado ha vinto lontano da casa:
Bolzanetese Virtus – Bogliasco 1 – 0
Borgorosso Arenzano – Rapallo 1 – 0
Corniglianese – Caperanese 3 – 0
Fontanabuona – FoCe Vara 2 – 2
Loanesi – Argentina 1 – 0
Pontedecimo – Andora 0 – 0
Rivasamba – Vado 1 – 2
Ventimiglia – Busalla 3 – 2

La classifica vede il Vado a 6 punti dalla posizione che vale la salvezza diretta:
1° Borgorosso Arenzano 38
2° Loanesi 35
3° FoCe Vara 31
4° Bogliasco 30
5° Caperanese 28
6° Rapallo 26
7° Fontanabuona 25
8° Andora 24
8° Ventimiglia 24
10° Argentina 19
10° Pontedecimo 19
12° Busalla 17
13° Rivasamba 16
14° Bolzanetese Virtus 14
15° Vado 13
16° Corniglianese 11

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.