Doroti Polito, hippy irrequieta al Gran Hermano, pronta al Grande Fratello

Doroti Polito

[image:10157:l]Alassio. Per Doroti Polito, ventisettenne alassina, ex collaboratrice di IVG.it, l’avventura nel mondo del reality è già iniziata. Partita alla volta di Madrid insieme alla ventitreenne Leonia Coccia, questa sera varcherà la soglia della casa del Gran Hermano, durante la diciassettesima puntata della trasmissione spagnola nata dal format tv internazionale Big Brother.

Doroti ha partecipato ai provini del Grande Fratello 9 presentandosi ad una selezione che si è svolta a Genova. E’ giunta nella rosa finale dei concorrenti così come Leonia, giovane romana che gestisce una macelleria. Entrambe, però, ignorano l’esistenza l’una dell’altra. Alle due ragazze è stato raccontato che, non essendo state scelte per la nona edizione di GF italiano, sono state invece segnalate e volute dagli spagnoli. In realtà la porta rossa di Cinecittà si aprirà solo per una di loro.

Le due rimarranno, ignorando la verità, nella casa iberica fino a lunedì 12 gennaio, quando nel corso della diretta della prima puntata italiana Alessia Marcuzzi si collegherà con la Spagna e svelerà loro che da quel momento un televoto deciderà chi delle due entrerà a far parte a tutti gli effetti del cast del Grande Fratello 9. La vincitrice tornerà in Italia il 14 gennaio e rimarrà blindata in un albergo fino alla seconda puntata del 19 gennaio, quando entrerà nella famosa casa. Per l’altra, invece, l’esperienza terminerà in Spagna.

Doroti e Leonia sono caratterialmente contrapposte fra loro. Mentre la prima si autodefinisce “irrequieta e smemorata”, la sesconda è concreta e determinata, pronta ad avere sempre l’ultima parola. L’alassina, in particolare, si presenterà con un look da hippy contemporanea, con gonnellone colorate, fiori e cappelli. E’ la prima volta che gli autori del programma televisivo lanciano l’idea di un crossover tra l’edizione italiana e quella in onda su Telecinco. Anche l’anno scorso, invece, il Grande Fratello aveva avuto una partenza “anticipata”. Tre aspiranti concorrenti, infatti, erano stati chiusi in una bolla trasparente, a Ponte Milvio, e avevano vissuto per due giorni sotto gli occhi dei passanti. Solo uno di loro, Alì, vincendo al televoto, era entrato a far parte del cast di GF8.

Doroti Polito nel 2006 ha contribuito alla nascita di IVG.it collaborando con alcuni articoli. Si è poi trasferita da Alassio a Genova per approfondire la sua formazione nell’ambito delle riprese video e delle tecniche cinematografiche, seguendo aspirazioni registiche. Nella città del muretto è ricordata per la sua presenza nel gruppo delle Monelle, il team di animazione della discoteca Al Porto. Doroti ha inoltre pubblicato un volume in cui ricostruisce l’esperienza del padre, mimo e artista di strada, che vive a Firenze. La madre di Doroti, invece, vive ad Alassio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.