“Cristianità e politica”: Rutelli e Mantovano all’incontro del Cav-i

Incontro Federvita Cav-i Albenga

[thumb:10160:l]Albenga. “Cristianità e politica: il testamento di Giovanni Paolo II”. Sarà questo l’argomento che verrà trattato venerdì 16 gennaio nell’ambito del quarto incontro del Laboratorio di Analisi socio-politica promosso dal CAV-i di Albenga. Interverranno il Vescovo Mons. Renato Boccardo, Segretario Generale del Governatorato dello Stato del Vaticano, l’On. Alfredo Mantovano, Sottosegretario agli Interni e l’On. Francesco Rutelli, Presidente CoPaSiR. A moderare l’incontro Roberto Rosseti, vicedirettore del Tg1.

Così Eraldo Ciangherotti, presidente di Federvita Liguria, presenta il quarto appuntamento del Ciclo “Sette incontri tra politica e vita”, che si terrà alle ore 20,30 all’ Auditorium San Carlo di Albenga: “Sono tanti – prosegue Ciangherotti – i giovani iscritti al Laboratorio di Analisi sociopolitica interessati a nuove proposte per un impegno nella vita pubblica. E noi abbiamo voluto ricordare la figura di Giovanni Paolo II. I sui insegnamenti, il suo testamento”.

“Oggi – continua Ciangherotti – un politico cattolico o laico non può non riconoscersi nei valori promossi da Giovanni Paolo II per l’interesse del bene comune. Valori universali che si sintetizzano nel non essere strumento di violenza e distruzione; nel difendere la pace, nel non rassegnarsi ad un mondo in cui altri esseri umani muoiono di fame, restano analfabeti, mancano di lavoro, nel difendere la vita in ogni momento del suo sviluppo terreno”.

“C’è bisogno – conclude Ciangherotti – di una sana laicità che sappia difendere con coraggio la grande eredità cristiana dell’Europa e della nostra Italia e reclami ad un tempo il diritto della vita e della famiglia, contro il rischio del relativismo e del secolarismo dei nostri tempi”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.