Economia

Carlo Scrivano nominato direttore dell’Unione Provinciale Albergatori

Carlo Scrivano

[thumb:10380:l]Savona. L’ex assessore provinciale al turismo Carlo Scrivano è stato nominato oggi pomeriggio direttore tecnico dell’Unione Provinciale Albergatori. L’incarico, su proposta del presidente Angelo Galtieri, è stato affidato con voto unanime dalla giunta dell’associazione di categoria, dove sono rappresentati gli uffici di presidenza territoriali.

Scrivano, 44 anni, sposato con tre figli, laureato in Scienze Politiche, è specializzato in pubbliche relazioni. Consigliere comunale a Pietra Ligure dal 1999, nel 2005 è diventato assessore al turismo e alla cultura nell’amministrazione provinciale guidata da Bertolotto. E’ stato uno dei promotori del nuovo Sistema Turistico Locale, partecipando in prima persona alla stesura del piano strategico in stretto collegamento con la Regione Liguria, gli enti locali e le categorie del settore.

La nomina si inserisce nell’ambito di un rafforzamento dell’UPA, sostenuta dall’Unione Industriali con l’obiettivo di potenziare il comparto turistico-ricettivo savonese. Il nuovo direttore Carlo Scrivano avrà un compito delicato, in un momento economico difficile e di riorganizzazione delle imprese alberghiere. Compito del neo direttore sarà anche quello di dare forza e compattezza all’associazione di categoria della provincia savonese, lavorando alla tessitura di nuovi rapporti con le istituzioni e gli enti pubblici. Capitali, investimenti, lavoro, burocrazia, redditività e marketing: governare la complessità di questi temi per gli operatori richiede un sodalizio forte, capace di far sentire il proprio peso a livello politico ed economico.

“Solo una struttura associativa solida, sostenuta da una categoria unita e consapevole della propria forza, potrà dare all’Unione Albergatori l’autorevolezza necessaria per tutelare le esigenze delle attività turistiche liguri e savonesi” sottolineano i responsabili dell’Upa. “Dopo tre anni e mezzo come assessore provinciale al turismo, ora colgo la sfida di portare nel privato la competenza maturata nel settore pubblico” dichiara Scrivano, che annuncia di volersi occupare dei problemi cronici del turismo, “il peso della burocrazia e la necessità di riempire le camere”, ma anche delle questioni più ravvicinate, relative alla Legge Ruggeri e al regolamento attuativo della riclassificazione delle strutture ricettive. “Dobbiamo consolidare la sinergia tra i poteri pubblici e l’iniziativa privata – rimarca il direttore appena nominato – Unire lo sforzo delle istituzioni alla passione per il rinnovamento che mostrano gli imprenditori”.

L’intervista a Carlo Scrivano sulla WebTv di IVG.it: clicca qui.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.