IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, l’amichevole tra Torino e Finale termina 7 a 1 per i granata

[thumb:10161:l]Finale Ligure. La partita amichevole disputata oggi pomeriggio al Felice Borel tra il Torino ed il Finale si è chiusa con il punteggio di 7 a 1 per i granata. Il freddo ha tenuto lontano il pubblico delle grandi occasioni, tuttavia sulle tribune dell’impianto di via Brunenghi sono accorsi circa 350 appassionati. La partita è stata giocata su un terreno di gioco reso pesante dalla pioggia caduta in questi giorni.

La cronaca. Il Torino scende in campo con Sereni, Colombo, Franceschini, Pratali, D. Benedetti, Vailatti, Dzemaili, Barone, Rosina, Malonga, Ventola. Il Finale di mister Pietro Buttu resiste fino al 14°, quando Colombo crossa in area per Ventola, lesto ad insaccare. La differenza di categoria è evidente e i granata non trovano difficoltà nel tenere in mano il pallino del gioco. Dopo un paio di tiri che non vanno a buon fine, ad opera di Vailatti e Dzemaili, è ancora Ventola a mettersi in luce, colpendo il palo. Il raddoppio è questione di minuti: giunge al 36° ad opera di Dzemaili. Poco prima dell’intervallo il Torino sigla il 3 a 0: Ventola stoppa di petto e conclude al volo battendo il portiere locale.

Nella ripresa l’allenatore granata Walter Novellino rivoluziona la squadra. Il Torino si presenta in campo con Calderoni, Di Loreto, Franceschini, Pisano, Ogbonna, Abate, Corini, Suciu, Diana, Bianchi, Amoruso. Il monologo piemontese prosegue e al 2° è già 4 a 0: assist di Abate per Amoruso che non sbaglia.

Al 12° Corini smarca Abate, questi crossa in area dove, sul palo lungo, irrompe Bianchi che realizza il 5° goal. Nel Torino esce anche Franceschini per lasciare posto a Vallati. Al 19° è 6 a 0: assist di Suciu per Amoruso che sigla la personale doppietta.

Il Finale non ci sta a fare da semplice sparring partner e al 29° riesce ad andare in goal: il merito è di Patruno che da fuori area lascia partire un missile che si insacca sotto l’incrocio dei pali, dove Calderoni non può arrivare. C’è ancora tempo per il 7° goal granata: lo realizza Bianchi.

Finisce 7 a 1 per il Torino, ma il risultato assume un valore secondario per i due tecnici. I granata in questi giorni hanno lavorato in funzione dell’anticipo di sabato con il Genoa, partita che riveste notevole importanza nella loro corsa alla salvezza. Il Finale domenica ospiterà al Borel il Cerialecisano, con l’obiettivo di porre fine ad una serie negativa che dura da 6 turni e lo ha portato dal 1° al 6° posto in classifica.

Nelle immagini (foto di Danilo Vigo), alcuni momenti della partita:

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.