IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, il Torino in ritiro a Finale prepara la caccia ai punti

[thumb:10120:l]Finale Ligure. La salvezza è ancora lontana e il Torino, dopo la vittoria contro il Napoli, vuole continuare a fare punti. A cominciare da sabato prossimo, contro il Genoa del capocannoniere Milito. “Un giocatore fortissimo” commenta Cesare Natali, che si prepara a fermarlo così: “Bisogna evitare di lasciargli anche il minimo spazio, perché in area di rigore è bravo a sfruttare anche la più piccola distrazione”.

Contro i rossoblù il Torino non vuole sbagliare. E’ a Finale Ligure, lontano dal gelo ancora più rigido del capoluogo piemontese, che il Toro intende preparare la trasferta di Marassi in attesa di qualche rinforzo di mercato, magari in difesa. La squadra arriverà in Riviera nel pomeriggio e, dopo la sistemazione di giocatori, tecnici e dirigenti nelle stanze dell’hotel Saraceno di Varigotti, appuntamento alle 18,20 al bar Lilo per un aperitivo con i tifosi.

Domani, martedì 6 gennaio, i granata svolgeranno una giornata di allenamento nello stadio Borel di Finale. Alle ore 18, poi, i giocatori e l’allenatore Walter Novellino parteciperanno ad una conferenza stampa nella sala riunioni del’hotel Saraceno. Mercoledì l’attesa amichevole contro il Finale, sempre nello stadio locale. Giovedì e venerdì altra sessione di allenamenti prima della partenza per la sfida contro il Genoa di mister Gian Piero Gasperini.

“Abbiamo finito il 2008 con la vittoria in campionato sui partenopei – ricorda il difensore granata Cesare Natali – e con il successo in Coppa Italia contro la Fiorentina. Dobbiamo giocarcela anche con le altre big del campionato, se vogliamo centrale la salvezza con qualche giornata di anticipo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.