IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borghetto, la Croce Bianca festeggia i 35 anni di attività foto

[thumb:10306:l]Borghetto S. Spirito. La Croce Bianca di Borghetto Santo Spirito festeggia i 35 anni di attività. Domenica 25 gennaio, in occasione della celebrazione appositamente organizzata, verrà inaugurata una nuova automedica Ford Focus. Il nuovo parco macchine sarà quindi composto da tre ambulanze di soccozeo e cinque mezzi per trasporti ordinari. Madrina del mezzo sarà Ivana Damino, moglie del direttore dei servizi Bruno Oddone.

In un anno la Croce Bianca di Borghetto svolge una media di 3500 servizi, compiendo circa 100 mila chilometri. “Non sono numeri esagerati ma, paragonati alla nostra cittadina ed alla nostra realtà di volontari, riteniamo siano di tutto rispetto – sottolinea Pier Paolo Villa, presidente della pubblica assistenza – La nostra associazione è composta esclusivamente di volontari, oggi come 35 anni fa, e questo è per noi un motivo di orgoglio e vanto. Mella sua storia, la Croce Bianca di Borghetto ha inserito diversi suoi rappresentanti all’interno dei consigli regionale e nazionale dell’Anpas”.

[image:10305:r]Domenica prossima festa per i 35 anni, quindi, che però sarebbero 41 se si include il periodo, dal 1968 al 1974, in cui a Borghetto la sede era sezione distaccata della Croce Bianca di Albenga. L’appello di Pier Paolo Villa: “I servizi aumentano quotidianamente: abbiamo urgente bisogno di nuovi volontari, specialmente di giovani pensionati per i trasporti ordinari. Portare avanti oggigiorno una pubblica assistenza è sempre più difficoltoso e non sempre la gente capisce l’importanza delle nostre associazioni, se non nel momento del bisogno”. Nella foto in bianco e nero, la prima storica ambulanza in dotazione alla Croce Bianca di Borghetto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.