Economia

Asl 2: la Uil-Fpl interviene sul contratto integrativo aziendale

Ospedale San Paolo

[thumb:94:l]Savona. Sono ripartite le riunioni sindacali per permettere l’elaborazione, in tempi brevi, del documento collegato alle redifinizione del contratto integrativa aziendale dell’Asl 2, resosi necessario dopo la confluenza dell’ospedale Santa Corona nell’azienda sanitaria savonese. La proposta, che prima di essere portata al tavolo delle trattative dovrà essere esaminata dai lavoratori, comprenderà sia una parte economiche che una normativa.

“Pur riconoscendo l’urgenza di unificare per tutti i dipendenti dell’Asl 2 le norme di riferimento – ha dichiarato in merito il segretario della Uil-Fpl, Silvio Valdiserra – presteremo molta attenzione a ciò che sottoscriveremo, evitando accuratamente che la fretta sia una cattiva consigliera”.

“Inoltre – ha proseguito poi Valdiserra – nonostante l’impegno prioritario del nuovo contratto aziendale, riteniamo importante proseguano le trattative e gli incontri con la direzione aziendale per discutere e definire diverse questioni che riteniamo altrettanto importanti. Tra queste evidenziamo le assunzioni di nuovo personale, il servizio di ristorazione, l’attivazione di nuovi servizi e reparti di cura presso l’ospedale di Albenga e la mobilità interna”.

“Restano poi inoltre sul tavolo – ha concluso l’esponente sindacale – gli aspetti della ‘gestione calore’ in tutta l’Asl, l’organizzazione del servizio 118 e del centralino telefonico, oltre al Cupa di Albenga ed a tutte quelle le questioni inerenti le posizioni organizzative, che riteniamo ugualmente importanti”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.