[thumb:319:l]Andora. Sabato 23 e domenica 24 maggio si svolgerà, ad Andora, la quinta edizione di “Sale & Pesce”, rassegna gastronomica che punta alla valorizzazione del mare e dell’entroterra dell’estremo ponente della provincia. Evento principe della manifestazione, che si svolgerà presso il porto turistico andorese, sarà la mostra espositiva, dove verranno messi in mostra prodotti tipici e di qualità, anche se non mancherà un settore dedicato ai servizi per i pescatori e per il turismo legato alla nautica.
Molti le iniziative collaterali, legate sia al mondo della pesca sia al mare ed alle immersioni. Il pubblico potrà partecipare a lezioni di diving, convegni, attività connesse alla nautica, visitare il santuario dei cetacei e molto altro ancora. Prenderà inoltre il via “Andora nel piatto”: presso i ristoranti si potranno degustare menù dedicati a “Sale&Pesce”. L’elenco degli esercizi aderenti sarà disponibile presso l’infopoint della manifestazione.
Protagonista della due giorni gastronomica, organizzata dal Comune di Andora in collaborazione con la Provincia di Savona e la Regione Liguria, sarà quest’anno il basilico, re delle erbe aromatiche, utilizzato per cucinare le migliori specialità liguri.