Politica

Albissola, Cameirano (Pd): “Necessario rinnovare uomini e programmi”

Luigi Cameirano

[thumb:10315:l]Albissola Marina. “E’ stata una bella vittoria, costruita attorno ad un gruppo di amici e ad un partito molto forte sul territorio. Ora stiamo già lavorando per costruire la lista ed il progetto da presentare agli elettori. Non so ancora se i miei avversari alle primarie faranno parte della squadra: quello che è certo è la necessità di un forte rinnovamento, e nei programmi e negli uomini”. E’ quanto ha dichiarato Luigi Cameirano, il candidato sindaco del Pd alle prossime elezioni comunali di Albissola Marina.

Sul fronte delle alleanze Cameirano sta avvidando contatti e colloqui con Rifondazione comunista, Comunisti italiani e Verdi, con l’obiettivo di presentare una coalizione di centro-sinistra unita. Tuttavia il candidato sindaco non nasconde le difficoltà di queste intese e non esclude che il Pd si presenti da solo alle urne. “L’intenzione è quella di allargare il più possibile l’alleanza, anche se questo al momento non so se sarà realizzabile. Resta fermo l’obiettivo di presentare un programma elettorale chiaro e definito”.

Il candidato sindaco si è poi soffermato sul casello di Albamare e sull’Aurelia bis, dichiarando di considerarle due infrastrutture fondamentali per il futuro assetto viario della cittadina del levante savonese. “Sarà necessario collegare il fututo svincolo con l’Aurelia bis, che sorgerà sulla riva destra del Sansobbia, per migliorare il flusso di traffico da e per Savona” ha detto Cameirano. Inoltre il nuovo asse stradale dovrà prevedere una connessione verso levante, in direzione Celle, e passare in aree interne, evitando la congestione dello spazio litoraneo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.