IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, il vicesindaco Aicardi: “Ricerca di aree inedificate per nuovi alberghi”

[thumb:10378:l]Alassio. Il Comune di Alassio ha avviato la procedura di aggiornamento della disciplina urbanistico edilizia delle strutture turistico ricettive ai sensi della legge regionali. Gli operatori alberghieri devono compilare apposita scheda di rilevazione in duplice copia predisposta dal Comune da presentarsi al protocollo entro il 16 febbraio.

“Ritengo fondamentale arrivare in tempi brevi alla redazione di uno strumento di settore moderno che in accordo con gli operatori del settore porti ad una nuova primavera della ricettività turistica alassina” dice il vicesindaco e assessore all’urbanistica Giovanni Aicardi, che spiega: “Il nuovo piano alberghiero tratterà non solo gli aspetti urbanistici di potenziamento degli alberghi esistenti con consistenti ampliamenti e radicali riqualificazioni anche in termini di nuovi servizi alla clientela: l’amministrazione comunale intende anche ricercare nuove aree inedificate per la realizzazione di nuovi alberghi di qualità che sappiano fronteggiare le richieste delle più esigenti clientele”.

Oltre al tema degli alberghi il piano tratterà la riqualificazione dei campeggi, la creazione di bed&brekfast, alberghi diffusi, residence. “Un plauso va al personale dell’Ufficio Urbanistica, che garantisce apporto a questa iniziativa, che in grave carenza di organico, riesce ad assecondare le esigenze dello sviluppo economico della città” conclude Aicardi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.