A Savona la Befana degli Animali organizzata dall’Enpa

befanaenpa

[thumb:1971:l]Savona. Domani, martedi 6 gennaio, dalle 8 alle 19 a Savona, nell’isola pedonale all’incrocio tra via Paleocapa e corso Italia, si svolgerà la diciannovesima Befana degli Animali, organizzata dai volontari dell’Enpa. L’iniziativa, divenuta ormai una tradizione nel cuore di moltissimi savonesi, ha lo scopo di raccogliere cibo per i numerosi animali, cani e gatti, che gli animalisti savonesi difendono giornalmente.

Le persone interessate potranno portare il loro “regalo” per i cani ed i gatti sotto forma di pasta, riso, scatolette di carne, crocchette ed ogni altro genere di alimenti per animali, oppure consegnare offerte in danaro, che saranno impiegate per l’ulteriore acquisto di alimenti.

La raccolta sarà dedicata ai gattari ed alle gattare che, anch’essi attanagliati dalla crisi economica, continuano a curare e sfamare i circa 4.000 gatti che popolano le 300 colonie feline di Savona, senza dimenticare gli altri animalisti che operano in provincia. A loro verrà consegnato quanto raccolto, mentre il cibo per cani verrà utilizzato in parte per gli 85 ospiti del rifugio di Cadibona dell’Enpa ed in parte consegnato durante l’anno, come già accade, ai mendicanti in difficoltà che vivono con un quattrozampe.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.