IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Loano convegno dell’Ente Bilaterale Industria Turistica della Provincia

Più informazioni su

[thumb:3913:l]Loano. “Il nuovo contratto dell’industria turistica: opportunità di sostegno e di sviluppo del settore attraverso la bilateralità”: è il titolo del convegno, organizzato dall’Ente Bilaterale Industria Turistica di Savona e sostenuto dall’Ente nazionale, che si terrà sabato 17 gennaio, dalle 9,30, al Loano 2 Village.

L’iniziativa nasce dall’esigenza di promuovere le molte attività già realizzate a favore degli imprenditori e dei lavoratori nonché dalla volontà di condividere le potenzialità di costanti rapporti bilaterali nell’individuazione di azioni utili a sostenere lo sviluppo ed affrontare le problematiche del settore turistico.

I lavori della mattinata prevedono, a seguito di una breve presentazione di quanto già realizzato dall’Ente e dell’esposizione dei risultati di un’analisi dei fabbisogni formativi commissionata al centro di formazione turistico-alberghiera E. Miretti, una tavola rotonda dal titolo “Il nuovo contratto dell’industria turistica: opportunità di sostegno e di sviluppo del settore attraverso la bilateralità”.

Alla tavola rotonda parteciperanno Emilio Fargnoli, presidente Nazionale Ebit nonché segretario Nazionale UILTuCS Uil, Giorgio De Pascale, vicepresidente nazionale Ebit ed imprenditore del settore, Andrea Giannetti, rappresentante di Federturismo Nazionale, Pierangelo Raineri, segretario generale Fisascat Cisl, e Gabriele Guglielmi, segretario nazionale Filcams Cgil.

All’iniziativa sono stati invitati, tra gli altri, gli organismi di entrambi gli enti, le parti sociali di tutta la regione, gli assessori al turismo della provincia, l’assessore al turismo della Regione Liguria, le istituzioni, rappresentanti degli enti assistenziali e previdenziali, gli albergatori associati, i consulenti del lavoro ed i commercialisti della provincia e tutti i soggetti a vario titolo coinvolti sui temi del lavoro ed in particolare nel settore turistico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.