Visita del Papa: targa commemorativa del Lions Club

papa2 024

[thumb:7302:l]Savona. A cura dei sette Lions Club della zona savonese che va da Varazze, Albisola a Noli, sarà messa in opera una grande targa commemorativa in onore del viaggio di Pellegrinaggio di Benedetto XVI a Savona, che sarà posta nel Santuario di N.S. della Misericordia, proprio di fronte a quella dedicata a Pio VII in ricordo della sua forzata prigionia.

L’opera è stata realizzata con una fusione a caldo da Andrea Gianasso e riproduce il complesso e originale stemma di Papa Benedetto XVI e rimarrà a testimonianza dello “storico” pellegrinaggio fortemente voluto da Papa Ratzinger anche per senso di riconoscenza verso la popolazione savonese, per il suo comportamento amorevole e coraggioso nei riguardi del Papa prigioniero.

La solenne cerimonia di inaugurazione si svolgerà lunedì 8 dicembre, festa dell’Immacolata Concezione, al Santuario di N.S. della Misericordia alla presenza delle massime autorità lionistiche, civili, religiose e militari, con inizio alle ore 15,30, coordinata dal delegato di zona, Antonio Rovere, e vedrà gli interventi del governatore distrettuale Gimmi Moretti, del vescovo Vittorio Lupi, di Donatella Ramello, presidente delle Opere Sociali, e dello scultore Andrea Gianasso.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.