Cronaca

Varazze, avvelenati tre gatti

Varazze. Continuano gli avvelenamenti di animali in provincia di Savona. Ad essere colpita questa volta è stata Varazze, dove i volontari della Protezione animali hanno scoperto la morte di tre gatti della colonia felina di via Battisti. Secondo quanto reso noto dall’associazione ambientalista, potrebbe trattarsi di avvelenamento, presumibilmente attuato per mezzo di un lumachicida.

L’Enpa ha inviato una segnalazione al sindaco, proponendogli di emanare un’ordinanza che limiti l’uso dei veleni, già accolta in altri dieci comuni della provincia, e ha messo a disposizione un prontuario per affrontare situazioni di emergenza in attesa dell’intervento del veterinario, nonché la mappa delle zone a rischio.

Intanto i volontari della Protezione animali effettueranno ronde, anche notturne, per sorvegliare l’area, mentre le guardie zoofile stanno svolgendo accertamenti per individuare cause e colpevoli. Chi potesse dare informazioni utili potrà contattare la sede savonese dell’associazione ambientalista.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.