Economia

Unione Industriali, un corso per i futuri ragionieri

Savona. Saranno 117 i futuri ragionieri, del “Paolo Boselli” di Savona, del “Giovanni Falcone” di Loano e dell’Istituto secondario superiore di Cairo Montenotte, che potranno seguire un percorso formativo gratuito, realizzato grazie all’impegno dell’Unione Industriali. La serie di lezioni, che prevederà un impegno di 65 ore sulle 70 postazioni attrezzate gratuitamente da Data Consult nelle varie scuole, durerà da gennaio ad aprile.

L’intento è quello di dotare gli allievi di competenze informatiche specifiche molto ricercate nel mondo del lavoro, creando un punto di contatto fra ragazzi ed aziende. Al termine del corso, inoltre, i ragazzi sosterranno un esame di idoneità e riceveranno un attestato da inserire nel proprio curriculum, a garanzia della competenza e della professionalità acquisita nel settore contabile.

“L’idea di avvicinare i ragazzi ai software ha fin dalla sua prima edizione contribuito ad arricchire il curriculum dei neo diplomati che ogni anno si affacciano al mondo del lavoro – ha dichiarato Roberto Ruggeri, dirigente dell’Unione Industriali di Savona e responsabile del progetto -. Inoltre, a fronte della crescente richiesta di diplomati negli istituti tecnici e di ragionieri, è naturale che la nostra associazione abbia voluto dare il proprio contributo, attraverso questo e progetti analoghi, alla crescita scolastica dei giovani, promuovendo quell’orientamento curriculare tecnico che oggi offre le migliori garanzie di occupazione e di realizzazione personale dei ragazzi savonesi, con un lavoro che corrisponda agli studi effettuati e alle loro aspettative per il futuro”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.