Politica

“Un sorriso fuori dal Comune”: i sindaci barzellettieri per una notte

[thumb:9859:l]Loano. Questa volta il confronto fra i sindaci del territorio savonese non è stato politico o amministrativo, ma si è misurato sulle doti comiche e d’intrattenimento. Si è svolta ieri al Teatro Loanese la sfida a colpi di barzellette “Un sorriso fuori dal Comune”, i cui proventi (la serata era ad offerta libera) saranno interamente devoluti all’Unità Spinale Unipolare del Santa Corona di Pietra Ligure. Non si è registrato il tutto esaurito, nonostante l’occasione importante di beneficenza, ma gli amministratori improvvisati barzellettieri hanno cercato di fare del loro meglio sul palco e, dismessi i panni seriosi, hanno anche raggiunto momenti autenticamente esilaranti.

L’evento ha preso il via intorno alle 21,30 e si è protratto sino alla mezzanotte. Hanno partecipato gli amministratori di Alassio, Albenga, Albissola Marina, Andora, Balestrino, Borghetto, Cairo, Casanova Lerrone, Castelbianco, Ceriale, Loano, Magliolo, Pietra Ligure, Spotorno, Toirano. Ciascuno ha calcato la scena per raccontare due barzellette.

La manifestazione è stata condotta dal prestigiatore Gabriele Gentile e da Elisabetta Mandraccio, intermezzata dall show nello show dell’imitatore Claudio Lauretta (trasformista tra Baglioni, Dalla, Califano e altri cantanti) e del cabarettista Renzo Sinacori (gran giurato de “La Sai L’ultima”). I sindaci sono apparsi a proprio agio, malgrado il ruolo insolito, e qualcuno non si è risparmiato nel racconto di storielle pepate e pruriginose, ma sempre con l’intento della sana spiritosaggine.

Gli amministratori si sono alternati per estrazione sul palco con disinvoltura ed il pubblico, in più casi, si è letteralmente piegato in due dalle risate. Unica donna delle istituzioni a cimentarsi nella sfida, il sindaco di Casanova Lerrone, Sabrina Merlo. Sul sito www.tgevents.it a partire dal 10 dicembre sarà possibile votare la barzelletta migliore della serata.

Sulla webtv di IVG la prima serie di barzellette.

[image:9860:c:s=1]

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.