IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Turismo, Marzotto: “2008 non negativo”

Più informazioni su

Il monitoraggio del turismo estero fotografa una generale tenuta dell’Italia sui mercati internazionali ma, mentre sono previsti incrementi durante le festività natalizie, si evidenzia l’incertezza per il 2009. Molti tour operator stranieri, infatti, segnalano che la situazione di recessione dovrebbe comportare l’aumento di una domanda di vacanze meno costose.

Il presidente dell’Enit-Agenzia nazionale del turismo Matteo Marzotto, commentando i dati della spesa dei visitatori stranieri nel 2008, condotta sui principali mercati dell’incoming italiano, ha dichiatato: “Alcuni segnali indicano che potremmo chiudere con qualche perdita in entrata, ma non parlerei di anno terribile, né di declino”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.