Economia

Alberghi: “ridiscutere le stelle”, per il 2009 si prevede crisi

albergo hotel reception

[thumb:1249:l]Savona. L’Unione provinciale albergatori della provincia di Savone e Urlat-Federalberghi Liguria hanno chiesto un vertice per elaborare un regolamento di riclassificazione degli alberghi e discutere, nel contempo, tempi e modi di assegnazione dei finanziamenti pubblici.

Secondo quanto dichiarato dalle associazioni di categoria, gli operatori sarebbero “immediatamente disponibili ad un incontro a livello tecnico, in Regione, per mettere a punto criteri e contenuti della nuova classificazione delle strutture ricettive liguri e quindi per l’assegnazione delle nuove stelle”.

Inoltre, hanno continuato gli albergatori savonesi, questa occasione potrebbe “essere un’occasione irripetibile per affrontare, con un approccio nuovo, efficace e che va veramente nell’interesse della globalità degli alberghi liguri, il sistema delle priorità, dando una equa opportunità proprio a tutti gli imprenditori del settore nei confronti di un miglioramento qualitativo delle proprie strutture”.

“Da parte nostra c’è piena disponibilità a collaborare con la Regione, un nuovo regolamento per la riclassificazione degli alberghi è un punto fondamentale per la categoria, in particolare in un momento di crisi”, ha sottolineato il presidente degli albergatori savonesi Angelo Galtieri, che proprio sulle possibili ripercussioni al settore relative alla difficile congiuntura internazionale ha dichiarato: “Per Natale e Capodanno ci aspettiamo una lieve flessione, quello che ci preoccupa è il possibile andamento del 2009, quando si sentiranno gli effetti della crisi. Abbiamo già chiesto a Regione e Camera di Commercio interventi economici di sostegno agli investimenti, soprattutto per l’accesso al credito da parte delle imprese alberghiere”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.