IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Turismo e crisi: albergatori savonesi critici con la Regione

[thumb:5327:l]Savona. Duro attacco degli albergatori savonesi alla Regione Liguria. Sotto accusa l’entità delle risorse destinate alle piccole e medie imprese del tessuto ricettivo per far fronte alla crisi, che secondo la categoria si farà sentire pesantemente nel corso del 2009. Gli albergatori si riuniranno in assemblea lunedì 15 dicembre nel Consiglio generale per esaminare la situazione e vedere assieme quali iniziative intraprendere.

“Siamo delusi dal comportamento di una classe politica che non sembra all’altezza dei tempi difficili che ci attendono – afferma il presidente dell’Unione Provinciale Albergatori Angelo Galtieri -. La legge regionale sugli alberghi è già nata vecchia, la Regione l’ha voluta comunque approvare contro la nostra volontà, aveva bisogno di modifiche logiche che non sono state ancora definite e oggi, con un settore che rischia di essere travolto, non ha nemmeno più senso. La seconda legge, quella della classificazione, rischia di finire sullo stesso binario morto, senza una concertazione con le categorie più rappresentative del turismo. E ciò – conclude Galtieri – avviene in un quadro di grave emergenza economica”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.