Cronaca

Toirano, trovato il cadavere di Davide Delfino

Salto del Lupo

[thumb:9962:l]Toirano. E’ stato trovato intorno alle 7,30 di questa mattina il corpo privo di vita di Davide Delfino, il 24enne di Zuccarello che da ieri mattina non aveva più dato notizie di sé, inoltrandosi nella zona di Salto del Lupo, sulle alture di Toirano. Il cadavere del giovane è stato notato nel greto del torrente Varatella, circa 100 metri a valle rispetto alla perpendicolare del ponte, da alcuni uomini del Soccorso Alpino che avevano da poco ripreso le ricerche, interrotte per l’oscurità nel tardo pomeriggio di ieri.

Da quanto emerso da primi accertamenti, il ragazzo avrebbe litigato con la sua fidanzata, alla quale avrebbe anche mandato un sms di addio. Sarebbe quindi nata da motivi sentimentali la repentina scomparsa del 24enne che, se fosse confermata l’ipotesi più probabile, si sarebbe tolto la vita. Non sono stati trovati nella sua abitazione biglietti o lettere che spiegano la decisione.

Davide da alcuni mesi lavorava nell’azienda floricola di famiglia dopo essere stato un gruista alla Bogliolo di Alassio. Alcuni anni fa sua madre era deceduta per un tumore. Viveva con il padre e la sorella minore. Fra le sue passioni vi era il calcio: lo scorso anno aveva giocato nel Borghetto Santo Spirito e da poco si era fermato per farsi operare al menisco. Nella giornata di ieri, nella speranza di ritrovarlo, si erano messi in moto i vigili del fuoco, con unità cinofila e fluviale, gli uomini del Corpo Forestale e del Soccorso Alpino, i carabinieri e alcune squadre di volontari. In un primo tempo avevano individuato l’auto del ragazzo, una Volkswagen Polo di colore grigio, in prossimità del ponte del Salto del Lupo, lungo la strada provinciale per Toirano. In seguito era stata trovata una scarpa, nei pressi del fiume. Questa mattina, infine, il macabro ritrovamento del cadavere del giovane.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.