IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Toirano, trovato il cadavere di Davide Delfino

[thumb:9962:l]Toirano. E’ stato trovato intorno alle 7,30 di questa mattina il corpo privo di vita di Davide Delfino, il 24enne di Zuccarello che da ieri mattina non aveva più dato notizie di sé, inoltrandosi nella zona di Salto del Lupo, sulle alture di Toirano. Il cadavere del giovane è stato notato nel greto del torrente Varatella, circa 100 metri a valle rispetto alla perpendicolare del ponte, da alcuni uomini del Soccorso Alpino che avevano da poco ripreso le ricerche, interrotte per l’oscurità nel tardo pomeriggio di ieri.

Da quanto emerso da primi accertamenti, il ragazzo avrebbe litigato con la sua fidanzata, alla quale avrebbe anche mandato un sms di addio. Sarebbe quindi nata da motivi sentimentali la repentina scomparsa del 24enne che, se fosse confermata l’ipotesi più probabile, si sarebbe tolto la vita. Non sono stati trovati nella sua abitazione biglietti o lettere che spiegano la decisione.

Davide da alcuni mesi lavorava nell’azienda floricola di famiglia dopo essere stato un gruista alla Bogliolo di Alassio. Alcuni anni fa sua madre era deceduta per un tumore. Viveva con il padre e la sorella minore. Fra le sue passioni vi era il calcio: lo scorso anno aveva giocato nel Borghetto Santo Spirito e da poco si era fermato per farsi operare al menisco. Nella giornata di ieri, nella speranza di ritrovarlo, si erano messi in moto i vigili del fuoco, con unità cinofila e fluviale, gli uomini del Corpo Forestale e del Soccorso Alpino, i carabinieri e alcune squadre di volontari. In un primo tempo avevano individuato l’auto del ragazzo, una Volkswagen Polo di colore grigio, in prossimità del ponte del Salto del Lupo, lungo la strada provinciale per Toirano. In seguito era stata trovata una scarpa, nei pressi del fiume. Questa mattina, infine, il macabro ritrovamento del cadavere del giovane.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da LATREJUS

    …Ciao Davide…

  2. vince
    Scritto da vince

    Sono genitore anch’io e come tale tengo a fare un appello a tutte quelle persone che pensano di avere un problema e che sia risolvibile solo con un gesto estremo come a fatto il povero Davide,in qualsiasi momento di sconforto in qualsiasi momento di difficoltà rivolgetevi a qualsiasi persona che vi passa davanti in quel momento e chiedete aiuto…il problema lo avete già risolto…
    Ciao Davide.

  3. Scritto da Io

    Non posso che condividere quanto scritto da Elstefian ed in particolare:
    “… mi dispiace veramente molto per i genitori di questo ragazzo e spero che abbiano la forza di non cadere, come hanno fatto tanti, nella condizione di dover incolpare quella povera ragazza per il geato disperato del loro figlio…”

  4. Scritto da ste_86

    ciao dadi….
    non so che dire…..

    Una canzone per te
    non te l’aspettavi eh!
    invece eccola qua
    come mi è venuta
    e chi lo sa
    le mie canzoni nascono da sole
    vengono fuori già con le parole
    Una canzone per te
    e non ci credi eh!
    sorridi e abbassi gli occhi
    un istante
    e dici “non credo di essere
    così importante”
    ma dici una bugia
    e infatti scappi via

  5. Piccola
    Scritto da Piccola

    Condoglianze alla famiglia…povero ragazzo mi dispiace tantissimo…riposa in pace….