IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Toirano, conferenza sulla cura delle dipendenze

Toirano. L’associazione “Civica Università di Toirano” presenta la conferenza “Riparatori di destini. Metafore della cura delle dipendenze”, in programma a Toirano, venerdì 12 dicembre, alle 21, presso la sala del consiglio di via G.B. Parodi. E’ previsto un contributo associativo di 5 euro.

L’appuntamento vedrà gli interventi di Maurizio Fea e Sandra Basti, dell’Asl di Pavia, che ragioneranno insieme sul destino del tossicomane e sulle possibilità di riparazione. I due relatori hanno lavorato insieme per molti anni nel dipartimento per le dipendenze pavese.

Il tema della serata si svilupperà intorno alle implicazioni cliniche ed etiche della responsabilità terapeutica, profondamente intrecciata con l’evoluzione biologica e culturale del comportamento del tossicodipendente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.