Cronaca

Tir paralizzati a Vado: autisti rifocillati dai vigili urbani

Blocco Tir Vado-Savona nevicata dicembre 2008

[thumb:9930:l]Vado Ligure. Sono intervenuti i vigili urbani di Vado Ligure per portare sostentamento ai camionisti bloccati ormai da ore sulla strada di scorrimento di Bossarino a seguito del blocco dei mezzi pesanti sull’A6 Torino-Savona scattato a causa della copiosa nevicata in atto. Gli agenti della polizia municipale, coordinati dal comandante Fulvio Bono, hanno portato panini, bevande e the caldo agli autisti dei Tir fermi. Sul posto anche il personale della polizia stradale. Le foto che vi proponiamo sono state scattate da Danilo Vigo e Roberto Rossi.

Il divieto di transito sull’Autostrada dei Fiori è stato disposto dalla Prefettura di Savona, a fronte delle nevicate, per limitare i disagi sulla direttrice verso Genova e verso il confine con la Francia. Tra l’Autoporto, l’ex Piazzale della Dogana e il Parco Merci di Ventimiglia si sono ammassati un migliaio di Tir. Al momento tutti i mezzi con stazza superiore alle 7,5 tonnellate vengono fatti uscire dalla polizia stradale al casello di Ventimiglia. Possono proseguire soltanto quelli che escono prima di Savona.

In Valbormida, dove da questa mattina operano senza sosta i mezzi spazzaneve e spargisale, la coltre bianca continua ad aumentare: si è raggiunto ormai il mezzo metro di neve.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.