Sport

Tennistavolo: Terni amara per Aigotti Bottino e Mazzoni

Finale Ligure. Il secondo torneo Terza Categoria della stagione, disputato nel Palatennistavolo Aldo De Santis di Terni, non ha riservato soddisfazioni agli atleti savonesi. Nessun pongista delle società della provincia di Savona era iscritto ai tornei Quarta Categoria, né al Terza Categoria femminile. Le attenzioni erano quindi centrate sulla competizione Terza Categoria maschile, nella quale erano iscritti Fabio Aigotti Bottino, Maurizio Mazzoni e Sergio Calò, portacolori del Tennistavolo Finale Ligure.

Quest’ultimo non ha avuto la possibilità di presentarsi in terra umbra e pertanto, inserito nel girone 16, è stato classificato al 4° ed ultimo posto. Ai suoi due compagni di squadra non è andata particolarmente meglio. Mazzoni, nel gruppo 21, è partito nel migliore dei modi battendo per 3 a 1 Enrico Mugellini (Ferrara). In seguito ha prevalso per 3 a 2 su Augusto Ferranti (Giovanni Castello), rimontando lo svantaggio di 1 – 2. Sembrava ormai avere la qualificazione in tasca, ma perdendo 0 a 3 con Alessandro Carloni (Tifernum) ha pagato la peggiore differenza set, piazzandosi 3° e dicendo così addio al tabellone ad eliminazione diretta.

Fine settimana da dimenticare anche per Aigotti Bottino. Inserito nel girone 31, il numero uno ligure ha ceduto per 1 – 3 a Domenico Coletta (Auchan Mugnano) e per 0 a 3 a Federico Baciocchi (Perugia). Già certo dell’eliminazione, Aigotti Bottino si è arreso anche a Marco Pivetti (Reggio Emilia) per 1 – 3.

Prossimo appuntamento a livello nazionale, sarà il torneo Quarta Categoria in programma sabato 10 e domenica 11 gennaio. Si svolgerà in tre differenti sedi: Sermide, Arezzo e Spadafora. Le iscrizioni scadranno martedì 6 gennaio. Nella sede mantovana è attesa la partecipazione di alcuni giocatori savonesi.

Nel frattempo sono in costante crescita gli accessi al sito internet della società finalese: http://www.ttfinale.netsons.org/p5.htm. Vi si possono trovare risultati, notizie, fotografie, video ed altro materiale sui giocatori e sulle squadre del sodalizio che per tanti anni ha rappresentato la massima espressione pongistica in provincia di Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.