Loano. La sfida per il primato del girone A di serie D1, disputata ieri pomeriggio a Loano, si è conclusa con la vittoria dell’Arma di Taggia “2? per 2 a 4. Il punteggio potrebbe far ipotizzare un certo rammarico da parte loanese, ma i 4 successi degli armesi sono stati tutti piuttosto netti e non hanno concesso illusioni alla squadra di casa.
Solamente Michele Porro, a secco dopo 4 vittorie in altrettante partite, è riuscito a strappare un set nelle partite perse. Lo ha fatto opposto a Roberto Cerrato, per poi arrendersi nettamente. Anche Vittorio Carchero non ha portato punti alla squadra, ma ha disputato un solo incontro, cedendo allo stesso Cerrato. Il passivo è stato ridotto da Nicolas Boncardo e Federico Occelli, che si sono tolti la soddisfazione di battere l’esperto Ulisse Ballestin, numero 51 della classifica regionale. I risultati delle singole partite:
Porro – Lin Di 0 – 3
V. Carchero – Cerrato 0 – 3
Boncardo – Ballestin 3 – 1
Porro – Cerrato 1 – 3
Boncardo – Lin Di 0 – 3
Occelli – Ballestin 3 – 0
I risultati dell’8° giornata, nella quale il Vallecrosia “A” ha conquistato 2 punti preziosi nella corsa alla salvezza:
C.S. Baragallo “A” – Vallecrosia “A” 2 – 4
Bordighera “B” – C.S. Baragallo “B” 3 – 3
Loano Seaboys – Arma di Taggia “2? 2 – 4
Regina Sanremo – Bordighera “A” 2 – 4
I Loano Seaboys chiudono il girone di andata in 2° posizione, piazzamento che va al di là delle aspettative della vigilia. Inoltre i risultati delle squadre liguri che militano in serie C1 fanno ben sperare in un’eventuale possibilità di 4 promozioni dalla serie D1 alla C2, due per girone. Se verranno confermati la squadra loanese potrà ambire ad un posto nella categoria superiore. La classifica:
1° Arma di Taggia “2? 14
2° Loano Seaboys 13
3° Vallecrosia “B” 9
4° Bordighera “A” 8
5° C.S. Baragallo “B” 6
6° Bordighera “B” 5
6° Vallecrosia “A” 5
8° Regina Sanremo 4
9° C.S. Baragallo “A” 0
10° Arma di Taggia “1? ritirata
Loano Seaboys hanno giocato una partita in più.