IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sviluppo sostenibile: Albenga avvia il progetto locale di Agenda 21

[thumb:4362:l]Albenga. Il Comune di Albenga ha deciso di avviare sul proprio territorio un percorso locale di Agenda 21 individuando il consigliere comunale Carlo Tonarelli quale delegato politico del sindaco per la realizzazione del progetto ed il dottor Antonio Giordano come responsabile del relativo procedimento. La sede locale è stata localizzata in viale Martiri della Libertà (Ester Siccardi).

Albenga si unisce così alle circa ottocento città italiane (amministrate sia da giunte di centrodestra che di centrosinistra) e alle 60.000 città del mondo che aderiscono al programma di Agenda 21, sottoscritto durante il summit delle Nazioni Unite su ambiente e sviluppo svoltosi a Rio de Janeiro nel 1992 con la partecipazione di 178 governi di tutto il mondo.

“Agenda 21 è un progetto dell’Onu aperto alla partecipazione di tutta la popolazione per la promozione di uno sviluppo più equilibrato e sostenibile – chiarisce il consigliere Tonarelli – Il progetto si propone di lavorare per la tutela dell’ambiente e della salute, la giustizia sociale e la crescita culturale della comunità, la pianificazione e gestione sostenibile delle risorse ambientali e tutto ciò che contribuisce al miglioramento della qualità della vita”.

“Lo strumento utilizzato da Agenda 21 per raggiungere questi obiettivi è la costituzione di un Forum come luogo di confronto e di coinvolgimento della comunità locale e dei suoi diversi portatori di interesse e quale strumento di decisionalità partecipata” spiega Tonarelli. Il primo Forum di Agenda 21 è previsto per sabato 31 gennaio alle ore 17 presso la Sala San Carlo di Albenga in via Roma.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.