Sport

Successo per la seconda edizione di “Loano style”

Loano Style, danza

[thumb:10055:l]Loano. Era folta la schiera di partecipanti, provenienti non solo dalla Liguria ma anche da Piemonte, Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Umbria e Lazio, che ha preso parte alla seconda edizione di “Loano style”, menifestazione organizzata da “Immagine Danza” di Borgio Verezzi con il patrocinio degli assessorati al Turismo e allo Sport del Comune di Loano.

Il pubblico ha potuto assistere a diverse gare, suddivise in differenti categorie. Il “contest” di break dance ha visto vincitrice la squadra di Genova “Black Monkey”, secondi gli “Underdogz” di Viareggio e terzi gli “Urban Legend” di Piacenza, mentre la sfida “testa a testa” ha visto trionfare Massimiliano Mosti di Pietra Santa. A seguire Ivan Cecchini di “Immagine Danza” e Simon Bua di Torino. L’ambito premio conferito ai vincitori consisteva in una borsa di studio, per perfezionare lo stile negli Stati Uniti a New York.

Tra i più piccoli ha prevalso “Immagine Danza”, che ha conquistato le prime tre posizioni della classifica: Marta Levo si è piazzata al primo posto, seguita da Cristina Abate e da Ravea Micaela. Marta Levo si ha portato a casa anche il titolo di campionessa italiana di hip-hop, riconosciuto dal Coni. Sono stati invece gli “Stillfree” di Roma ad aggiudicarsi il titolo tricolore di break dance dedicato ai giovanissimi, superando sia i “B-boy Crew” romani sia gli “Street Crew” di Borgio Verezzi.

Infine i campionati italiani coreografici di hip-hop, nella categorie “under 13” ha visto sul podio le squadre “Street Beat” di Imperia, “Ex-tremo” di Borgio Verezzi e “Scarpetta d’oro” di Bergamo, mentre tra gli adulti hanno trionfato gli “Speaker Boxx” di Imperia, seguiti a ruota da “Flow Immagine Danza” e, con poche lunghezze di distacco, dai “Purple Jam” di Piacenza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.