Sport

Scherma, fioretto: Baldi e Cavallo in evidenza a Lucca

Savona. A Firenze, Lucca e San Severo si sono svolte le prime prove del torneo nazionale Under 14, rispettivamente di spada, fioretto e sciabola. Assenti i giovani sciabolatori liguri a San Severo, semplicemente per motivi di lontananza, numerose e qualificate sono state le presenze alle prove di spada e di fioretto.

A Lucca, Sofia Cavallo, portacolori del Circolo Scherma Savona, si è piazzata 10° tra le Giovanissime, mentre il suo compagno di squadra Andrea Baldi è giunto 3° tra gli Allievi. Fra gli altri liguri, in luce Alessandra Pisano (C. S. Rapallo) 3° nelle Bambine e Camilla Rivano (C. S. Rapallo) 6° nelle Ragazze.

A Firenze ottime le prestazioni di Mathilda Masella del Club Scherma Rapallo e di Arianna Bellini della Cesare Pompilio che hanno raggiunto il 1° posto nella categoria delle Bambine ed in quella delle Giovanissime. Si sono pure distinti, qualificandosi nei primi 16, Alessandra Pisano (C. S. Rapallo) ed Andrea Rizzi (Chiavari Scherma) 7° e 12° fra le Bambine, Jacopo Musso (Pompilio) ed Edoardo Rivetti (Sant’Olcese) 12° e 13° nei Giovanissimi, Valeria Cademartori (Sant’Olcese) 14° nelle Giovanissime e Carola Annitto (CDS Liguria) 11° tra le Allieve.

I Master liguri hanno partecipato ad Udine alla seconda prova del circuito ad essi riservato. Nella categoria 1 (over 40) di spada maschile Fabio Franchi (Genova Scherma) si è classificato al 2° posto e Gianluca Lazzotti (Genova Scherma) al 12°. Nella categoria 2 (over 50) Gianfranco Ippolito (Genova Scherma) si è classificato 2°, Joy Marino (CDS Liguria) 3° a pari merito con Gianni Bottino (Genova Scherma) e Leonardo Patti (Genova Scherma) al 12° posto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.