Savona, Santa Lucia: il vescovo alla festa dei ciechi - IVG.it

Savona, Santa Lucia: il vescovo alla festa dei ciechi

Mons. Vittorio Lupi, vescovo della Diocesi di Savona-Noli

[thumb:4665:l]Savona. L’Unione italiana ciechi e ipovedenti, insieme al movimento apostolico ciechi, festeggerà insieme al vescovo di Savona-Noli la patrona, Santa Lucia. Monsignor Lupi infatti celebrerà la messa nella chiesa dedicata alla Santa, domenica 14 dicembre, alle 9,30, per poi rimanere con i presenti per l’intera giornata.

“E’ per noi un grande onore – commentano gli organizzatori – ospitare il vescovo e lo ringraziamo anticipatamente per la sensibilità dimostrata nei nostri confronti. La festa di Santa Lucia è molto sentita dai nostri soci, perché tutti sono bisognosi della sua protezione. Ed è per questo che le due associazioni si uniscono in preghiera comune, almeno una volta all’anno, per trascorrere insieme una giornata in allegria e per lo scambio di auguri natalizi”.

Al termine della funzione religiosa, i convenuti si trasferiranno presso la Società operaia “Nostra Signora di Misericordia” per un momento di intrattenimento musicale, durante il quale verrà consegnato, da parte del Lions Club Savona Host, un contributo in favore di Emun Pesete, utile a consentirgli di conseguire il diploma di massofisioterapista.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.