IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, aprirà domani la mostra “Milena Milani profilo di un’artista italiana”

Savona. Si inaugurerà domani, venerdì 12 dicembre, alle 16, la mostra “Milena Milani profilo di un’artista italiana”, curata da Ferdinando Molteni. L’esposizione vuole essere un viaggio tra arte e letteratura, alla scoperta della “Fondazione museo d’arte contemporanea Milena Milani in memoria di Carlo Cardazzo”.

L’appuntamento vedrà la presenza dell’artista,del sindaco di Savona Federico Berruti, dell’assessore alla Cultura, Ferdinando Molteni, del Presidente della Fondazione “De Mari”e della direttrice della Pinacoteca Civica, Eliana Mattiauda. La mostra sarà visitabile fino al 15 febbraio.

La rassegna racconterà due storie che si intersecano. La prima riguarda Milena Milani scrittrice e vedrà l’esposizione di tutti i suoi libri più importanti e di alcuni, come “La ragazza di nome Giulio”, saranno proposte numerose edizioni diverse. Il secondo “racconto” riguarderà, invece, la “Fondazione museo d’arte contemporanea Milena Milani in memoria di Carlo Cardazzo”: la vicenda della donazione alla città di tanti capolavori sarà evocata dalle opere che non hanno trovato posto nelle sale attualmente allestite a Palazzo Gavotti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.