Sport

Rugby, l’Itis Ferraris Savona annienta l’Amatori Genova

Savona. Dopo una settimana di pausa per il rinvio dell’incontro con il Valledora Alpignano, il Savona ha fatto valere la propria forza alla Fontanassa travolgendo l’Amatori Genova per 53 – 0. La vittoria vale ai ragazzi di Andrea Luvarà il sorpasso in classifica ai danni degli stessi genovesi. L’incontro, praticamente a senso unico, ha visto andare in meta Chiarini (3 volte), Di Biase, Cigliutti, Metaljai, Rossello, Vocaturo. Il punteggio è stato arrotondato da 4 trasformazioni di Di Biase ed 1 di Riccardo Ermellino. Quest’ultimo ha completato l’opera con una trasformazione.

L’unico incontro del 7° turno ad essere disputato ha registrato la vittoria del Poirino sul Chieri per 3 a 0. Nell’8° giornata non si è disputato lo scontro diretto al vertice tra Stade Valdotain e Asti “B” a seguito di una copiosa nevicata. I risultati:
Poirino – Pro Recco Stazzano 0 – 81
Itis Ferraris Savona – Amatori Genova 53 – 0
Chieri – Acqui 17 – 8
Valledora Alpignano – Imperia 0 – 34
Stade Valdotain – Asti “B” rinviata

Approfittando del rinvio del match tra le sue rivali, la Pro Recco, vincendo a Settimo Torinese sul Poirino, passa a condurre. L’Itis Ferraris Savona si porta in 6° posizione, a soli 3 punti dal Valledora Alpignano. La classifica:
1° Pro Recco Stazzano 32
2° Asti “B” 31
2° Stade Valdotain 31
4° Imperia 23
5° Valledora Alpignano 15
6° Itis Ferraris Savona 12
7° Chieri 11
8° Amatori Genova 10
9° Acqui 6
10° Poirino 0
Asti “B” e Stade Valdotain hanno giocato una partita in meno, Chieri e Poirino ne hanno giocata una in più.

Ferma per riposo la squadra Under 19 del Savona, il team Under 17, composto da savonesi e pari età del Pedona Borgo San Dalmazzo, ha perso 17 – 0 a Rivoli. Per quanto riguarda i più giovani, si è disputato a Recco il “Trofeo delle Regioni” concentramento ovest. Negli Under 15 la squadra ligure ha battuto 36 – 17 il Piemonte, mentre gli Under 14 si sono imposti oer 38 – 18, anch’essi sui rivali piemontesi. Nelle due rappresentative si sono distinti, fra gli altri, i savonesi Giavomo Urbani, Toni Grosso, Lorenzo Vignolo e Giacomo Minuto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.