Politica

Rifondazione: “Lodo Alfano, un successo la raccolta di firme”

Provincia. Rifondazione comunista esprime soddisfazione per l’andamento della raccolta di firme, attuata per indire il referendum abrogativo del “Lodo Alfano”, normativa che prevede l’immunità penale per le quattro più alte cariche dello Stato, ovvero i presidenti della Repubblica, della Camera, del Senato e del Consiglio. I banchetti referendari, in provincia di Savona, sono stati organizzati di concerto tra il Prc e l’Italia dei Valori.

Il responsabile dell’organizzazione di Rifondazione, Marco Sferini, così commenta il buon andamento della campagna: “E’ stato un successo: le nostre strutture territoriali hanno risposto bene. Dalla Val Bormida sono giunte oltre 200 firme, raccolte dai circoli di Cairo Montenotte e di Carcare, dalle Albissole oltre 60 firme e così anche da Varazze e Celle Ligure. E non di meno hanno contribuito i circoli del ponente”.

“La nostra presenza – continua Sferini – è stata costante in questi mesi di presìdi nei mercati cittadini, nelle piazze, nelle vie dei borghi liguri come del capoluogo provinciale. A Savona abbiamo raccolto circa 300 firme e possiamo vantare un totale provinciale di oltre 900 firme. Ci sono parecchi cittadini attenti a queste tematiche”.

“Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno messo la propria firma sui moduli conto il ‘Lodo Alfano’ – conclude poi l’esponente del Prc -. Non è una lotta secondaria, perchè la difesa dello Stato di diritto e della nostra Costituzione è un bene primario tanto quanto il pane che mangiamo ogni giorno. La Costituzione è il nostro ossigeno di libertà e, senza ossigeno, non c’è vita”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.