IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, la commissione approva il nuovo regolamento per le strutture ricettive

Regione. La commissione regionale per le attività produttive ha dato luce verde, con i soli voti del centro-sinistra, al parere positivo sul regolamento attuativo della legge in materia di “Disciplina delle strutture ricettive alberghiere”.

Ora, avuto l’assenso della commissione consiliare, la giunta potrà adottare il provvedimento, permettendo l’avvio di uno stanziamento straordinario di 21 milioni di euro, destinati alla riqualificazione delle strutture turistiche.

La minoranza ha motivato il suo no con il mancato rispetto delle procedure di consultazione delle amministrazioni locali. In particolare non sarebbe stato inviato documento ad alcuni importanti comuni del Savonese.

Contrarietà al regolamento era stata espressa, in precedenza, anche da Federalberghi e Confindustria, che chiedevano fosse rimessa in discussione la legge regionale che pone vincoli alla trasformazione degli alberghi in abitazioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.