Rally Sprint di Andora: iscrizioni aperte fino al 24 gennaio - IVG.it
Sport

Rally Sprint di Andora: iscrizioni aperte fino al 24 gennaio

Andora. La stagione 2009 dei rally in Liguria è già pronta a partire. La macchina organizzativa della RST ha messo a punto gli ultimi dettagli e, prima di stappare lo spumante per il nuovo anno, è già tempo di iscrizioni per il Rally Sprint di Andora, giunto alla sua 7° edizione. Pertanto, anche nel 2009, spetta alla gara che si snoda nel ponente ligure aprire le danze della nuova stagione.

La manifestazione si svolgerà sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio con partenza, arrivo e tutto il quartier generale, come tradizione, nel cuore della cittadina marittima. Anche in questa edizione verrà assegnato il “Memorial Roberto Melotto”.

Un tracciato di gara parzialmente rivisto non è l’unica novità dell’edizione numero 7, che prevede tre prove speciali da ripetere per un totale di circa 22 chilometri cronometrati, tutti su asfalto. Il Rally Sprint di Andora sarà l’occasione per ammirare, oltre alle vetture moderne, anche le auto storiche che si contenderanno la vittoria nel 3° Sprint Storico di Andora.

Le iscrizioni si chiuderanno sabato 24 gennaio. Il giorno successivo verrà consegnato il radar e saranno consentite le ricognizioni autorizzate. La gara entrerà nel vivo sabato 31 gennaio con le verifiche tecniche e sportive previste dalle 15 alle 19. Motori accesi per il via domenica 1 febbraio alle ore 8,31 con le vetture che scenderanno dalla pedana di via dei Mille, sulla quale faranno ritorno per l’arrivo e la premiazione alle ore 15. Lo scorso anno la vittoria andò ai liguri Fabrizio Andolfi e Patrizia Romano in gara su una Renault Clio Williams.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.