Cronaca

Ragazzo scomparso al Salto del Lupo: trovata una scarpa

Disperso

[thumb:9961:l]Provincia. Sono in corso le ricerche di un ragazzo di 24 anni, Davide D., di Zuccarello, che da questa mattina risulta disperso nella zona del Salto del Lupo, sulle alture di Toirano, nella Val Varatella. La procedura d’emergenza è scattata intorno alle 6,30, dietro segnalazione dei parenti del giovane, che ne hanno denunciato la scomparsa. Si sono messi in moto i vigili del fuoco, con unità cinofila e fluviale, gli uomini del Corpo Forestale e del Soccorso Alpino, i carabinieri e alcune squadre di volontari.

E’ stata trovata una scarpa del ragazzo sulla riva del torrente Varatella. Una Nike di colore nero che fa presagire la sorte più funesta per il suo proprietario. Le ricerche si stanno concentrando proprio sul corso d’acqua, che però è difficilmente ispezionabile in quanto è in piena. Sono state inviate sul posto unità speleosub del Soccorso Alpino. La pioggia insistente rende difficoltose le operazioni, che potranno essere condotte con maggiore cura soltanto con lo stabilizzarsi del livello dell’acqua.

Secondo quanto si è appreso, il giovane ieri sera avrebbe avuto uno screzio con la fidanzata e non si esclude che le ragioni della sua sparizione improvvisa siano riconducibili al litigio o a più generali questioni sentimentali. Il ventiquattrenne avrebbe anche inviato un messaggio di addio al telefonino della ragazza. Si teme che il giovane abbia compiuto un gesto tragico, scegliendo una località tristemente nota per i sucidi. Per ora, però, almeno ufficialmente, risulta disperso.

Gli operatori impegnati nelle ricerche hanno individuato l’auto del ragazzo, una Volkswagen Polo di colore grigio, in prossimità del ponte del Salto del Lupo, lungo la strada provinciale per Toirano. Le avverse condizioni meteorologiche non solo rendono complesse le perlustrazioni delle zone boschive, spesso impervie, e del corso del torrente, ma – si presume facilmente – faranno calare il buio molto presto, riducendo il tempo utile di luce prima della sospensione sino a domattina delle ricerche se queste procedono con risultato negativo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.