Cronaca

Bertolotto: “Prima un’associazione politico culturale, poi la lista”

Marco Bertolotto

[thumb:4463:l]Provincia. Continua il lavoro di Marco Bertolotto nella costruzione della lista civica territoriale che andrà a correre per le prossime elezioni provinciali. E se a livello nazionale è in fase di definizione il patto federativo tra i movimenti civici del Nord Italia, l’ex presidente della Provincia ha intanto proseguito il suo ciclo di incontri istituzionali per presentare la nuova proposta politica. Nei giorni scorsi, infatti, si è svolto un incontro a Roma con i vertici nazionali dell’Udc, presenti sia Pier Ferdinando Casini che il segretario Lorenzo Cesa. Al centro del colloquio una possibile alleanza con l’Udc in vista delle elezioni europee.

Intanto nel corso dell’intervista sulla WebTv di IVG.it Bertolotto ha affermato: “Il primo passo sarà la costituzione di una associazione politico-culturale legata ai problemi del territorio, con l’obiettivo di coagulare risorse ed energie per far partire un nuovo corso della politica locale, poi ci sarà la presentazione ufficiale della lista. I temi del nostro programma sono quelli che avevamo già iniziato nella precedente amministrazione provinciale: dalle infrastrutture, al turismo, al rilancio produttivo e industriale. Sarà importante trovare il giusto collante tra i temi più strettamente locali con quelli più generali riguardanti l’intera Provincia…”.

E in vista di quelle potranno essere le future alleanze: “Al momento credo che le uniche forze con cui non possiamo dialogare siano quelle del centro sinistra, visto che sono quei partiti che hanno provocato la crisi in Provincia…”.

Infine una battuta su questo inizio di campagna elettorale: “Ci saranno due giganti, PdL e PD, e poi la nostra forza, che dovrà essere agile, snella, svincolata dai partiti e attenta solo ai problemi del territorio e della gente. C’è molto sfiducia nei partiti, quindi credo che la nostra lista potrà accogliere e unire questa crescente insoddisfazione dell’elettorato”.

L’intervista integrale verrà trasmessa nel corso della giornata sulla WebTv di IVG.it.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.