Lettera al direttore

Progetto Fuksas: riflessioni prenatalizie di un lettore

Gent.ma Redazione, da alcuni giorni sui quotidiani locali non si fa altro che leggere dichiarazioni da parte dei Vip della politica e dai diretti interessati al progetto Margonara, ampliamento Tirreno Power, piattaforma Maersk, Fondazione Ferrero, cassa integrazione Vetrotex ed altro. Cerco di sintetizzare. Il dott. Bertolotto, ex presidente provincia Savona dichiara fra l’altro che i Savonesi non guardano in alto, non vogliono diventare al livello di Berlino, Barcellona, San Francisco sono abituati alla Torretta. E’evidente che il buon gusto degli amanti di Savona non interessa quel “cicciollo” del Faro Fuksas, come d’altraparte configurarsi con altre città preferiscono non perdere la loro entità e rimanere Savonesi con i loro usi e costumi.

Per ciò che riguarda la Torretta interessa estremamente ai Savonesi mentre ai Genovesi gli interessa la Lanterna e nessuno dei due si farebbero nuovamente la guerra per distruggere o una o l’altra. Siccome a Lei ed evidentemente ad altri piace vedere l’altrui dall’alto in basso vorrei chiederLe cosa ha fatto in concreto in merito ad esempio: Vecchio Ospedale S.Paolo – Villa Zanelli che sta calando a pezzi – e che dire della Piscina di V.Veneto? che in barba al risparmio non vi è passato neppure per l’anticamera del cervello di sfruttare l’acqua calda sprecata dall’uscita degli economizzatori dell’impianto Tirreno Power.

L’architetto Fuksas è incavolato e nella sua posizione è comprensibile ma non giustificabile perchè ogni cittadino deve avere il diritto di esprimersi liberamente e se poi come ha dichiarato ha altri impegni all’estero (aeroporto in Cina ed altro) io penso che possa andare tranquillamente potrebbe essere trattenuto dai Vip come sopra. Il problema è che si è incavolato anche l’ing. Canavese minacciando il non rinnovo della concessione ai Bagni Madonnetta, destinando la zona un tipo di parco marino. Questa secondo il mio parere la ritengo di estrema puerilità. Infatti essendo l’Isola di Bergeggi parco marino per equità revochi le concessioni a tutti gli stabilimenti balneari di Bergeggi, Spotorno e siccome Albissola sono contrari alla Margonara anche quelli.

C’è soltanto il dott. Giacobbe che non è incavolato perchè lui “”in nome dello sviluppo sostenibile, non si può dire sempre no” ma chi se ne frega intanto io abito a Varazze. Per Natale e Anno Nuovo speriamo che ci pensi Babbo Natale.

Riccardo Ciccione

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.