Politica

Primarie Pd: al via la competizione, in video i candidati

Savona - provincia

[thumb:1208:l]Provincia. Parte la competizione interna al Partito Democratico per la designazione, con il metodo delle primarie, del candidato per le elezioni provinciali. Il voto si terrà domenica 14 dicembre, dalle ore 9 alle 19, su tutto il territorio savonese. All’election day potranno partecipare anche i non iscritti dai 16 anni in su dietro il versamento di un euro.

Sulla WebTv di IVG.it troverete le videointerviste ai sei candidati del Pd alla carica di presidente della Provincia di Savona: Paolo Apicella, 39 anni, segretario del partito a Savona e consigliere comunale; Michele Boffa, 58 anni, consigliere regionale; Ferdinando Molteni, 46 anni, assessore alla cultura del Comune di Savona; Pier Lugi Pesce, ex assessore provinciale; Giovanni Ragazzini, consigliere comunale di Alassio; Remo Zunino, 45 anni, sindaco uscente di Celle Ligure.

Primo video con Giovanni Ragazzini e Pier Luigi Pesce (clicca qui). Giovanni Ragazzini, nato a Forlì, è laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Pediatria e in Neonatologia. Ha collaborato e collabora a tutt’oggi, in qualità di docente e tutor, ai corsi di rianimazione neonatale della Società italiana di neonatologia presso l’Istituto Gaslini di Genova. Lunga la sua esperienza in campo medico e scientifico. Dal 1988 al 1990 è iscritto al PSI nella Sezione di Albenga e, nel 2006, è eletto consigliere del Comune di Alassio nella lista civica “Alassio più tua”. E’ coordinatore del circolo del Partito Democratico di Alassio.

Pier Luigi Pesce, loanese,è sposato e ha due figli. E’ stato consigliere comunale, assessore e vicesindaco del Comune di Loano dal 1978 al 1993. Dal 1995 al 2008 è stato assessore in Provincia a Savona con diverse deleghe. Ha militato nel Partito Socialista dal 1974 al 2007. Oggi è assessore ai lavori pubblici e viabilità del Comune di Boissano e si presenta alle primarie da indipendente.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.