Poste Italiane: il telegramma anche via telefono

Provincia. Da oggi anche i cittadini di Savona e Provincia potranna ricevere i telegrammi via telefono. Basterà richiedere il servizio a Poste Italiane: inviando infatti un telegramma tramite il numero 186 da telefonia fissa o il 49186 da cellulare TIM, è possibile chiedere che il testo venga anticipato telefonicamente al destinatario.

Per usufruire del servizio accessorio basta fornire all’operatore del Call Center di Poste Italiane il numero di telefono (fisso o mobile) del destinatario. Entro due ore dall’accettazione della richiesta, l’operatore tenterà tre volte di contattare il destinatario. Il testo del telegramma viene anticipato esclusivamente al destinatario, previo il suo consenso alla lettura. La telefonata per l’anticipazione viene registrata da Poste, per avere traccia del consenso al trattamento dei dati fornito dal destinatario.

Nella copia del telegramma inviata tramite Posta Prioritaria al mittente, vengono indicati tra l’altro: l’esito e l’ora dell’anticipazione ed i costi. Il servizio può essere richiesto tramite 186 (49186 da cellulare TIM), 7 giorni su 7 (compresi i festivi), 24 ore su 24.

La telefonata al destinatario per l’anticipazione del testo viene effettuata dal Call Center dalle 8:00 alle 20:00 dello stesso giorno feriale della richiesta, se questa è stata effettuata entro le ore 18:00. Per le richieste oltre tale orario, l’anticipazione verrà effettuata dalle ore 8:00 alle ore 20:00 del primo giorno feriale successivo. Il telegramma sarà poi recapitato al destinatario secondo i tempi di consegna previsti dalla Carta della Qualità.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.