Polizia, calendario 2009: il ricavato destinato all’Unicef

Polizia, calendario 2009: il ricavato destinato all'Unicef

[thumb:9918:l]Savona. Nuova edizione per l’ormai tradizionale calendario della polizia di Stato che quest’anno sarà intitolato “Come eravamo, come siamo e come… forse saremo”, mostrando mese per mese immagini di ieri e di oggi e disegni futuristici per raccontare il lavoro degli agenti.

“Il ricavato – spiega il capo di gabinetto Massimo Molinari – sarà destinato a sostenere diversi progetti di solidarietà, tra i quali quello dell’Unicef in Indonesia finalizzato alla realizzazione di una rete di protezione contro le violenze e il traffico di minori, attuando programmi di formazione rivolti alle famiglie, agli operatori di polizia e ai giudici locali”.

Tutti i cittadini che lo desiderano, potranno prenotare il Calendario 2009 della polizia di Stato dal 18 dicembre 2008 esclusivamente presso l’ufficio relazioni con il pubblico della Questura (aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12), mostrando la ricevuta del versamento sul conto corrente postale 745000 intestato al comitato italiano Unicef, specificando nella causale “Calendario della polizia di stato 2009 per il progetto Unicef in Indonesia”. Il costo è di sette euro per il calendario da parete.

Lo scorso anno, grazie alla vendita in tutta Italia del calendario, sono stati devoluti all’Unicef circa 166 mila euro, destinati a sostenere alcuni progetti di solidarietà nella Guinea Bissau, tra i quali uno per la formazione degli operatori di polizia locale destinato ad impedire il traffico di bambini. Sono stati inoltre devoluti, per un totale di 15 mila euro, contributi ad associazioni che si occupano di solidarietà.

[image:9918:c:s=1]

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.