[thumb:9742:l]Pietra Ligure. Si svolgerà domenica 7 dicembre, durante il “ponte” dell’Immacolata, la seconda edizione di “Nessun dorma”, la notte bianca pietrese, organizzata dal Comune in collaborazione con l’associazione dei commercianti.
La manifestazione, concentrata nel centro della cittadina e sul lungomare “Bado”, inizierà alle 15 con l’inaugurazione di una nuova ambulanza della pubblica assistenza Pietra Soccorso e con iniziative di animazione ed intrattenimento dedicate ai più piccoli. A seguire una sfilata canina, con raccolta di beneficienza a favore del canile di Finale Ligure.
Alle 18,30 si entrerà nel vivo della manifestazione, con l’apertura del percorso enogastronomico, che prevederà proposte non superiori ai cinque euro, e delle varie offerte degli esercizi commerciali. Lo speciale “La notte della risata” partirà alle 23 per concludersi alle 2 e vedrà alternarsi sul palco comici di “Colorado Cafè”, “Zelig Off” e “Markette”.
Per i non residenti sarà attivata gratuitamente una navetta con percorso circolare, che toccherà i parcheggi posti nell’ex campo sportivo “Geddo” (450 posti), in via Crispi (100 posti) e in via Nazario Sauro (70 posti).
Anche l’attenzione all’ambiente sarà al centro dell’evento, grazie al posizionamento, nelle varie aree cittadine interessate dalla manifestazione, di bidoni dedicati alla raccolta differenziata.